Nasce a San Pietro il primo Roma club per Agostino Di Bartolomei
Sarà inaugurato oggi alle 18.30. La presidentessa Cicchinelli: "Il Capitano rimane lui. È un omaggio a un campione, a un simbolo della nostra squadra"

La locandina di inaugurazione del Roma Club Fornaci "Agostino Di Bartolomei"

Strano, forse, ma finora non c’era un Roma Club dedicato tutto ad Agostino Di Bartolomei, da oggi sì. Dalle parti di San Pietro – il minimo - questa sera, alle 18.30, verrà inaugurato il Roma Club Fornaci “Agostino Di Bartolomei”. Un club storico che rinasce nel nome del Capitano storico: quello che da oggi – affiliato all’Associazione Italiana Roma Club – viene inaugurato è l’ex Roma Club San Pietro (attivo fino a metà Anni 2000) e che una volta era il Roma Club Fornaci (ai tempi del tricolore più bello, quello dell’83 e del Capitano eterno).
Il presidente è una presidentessa, Federica Cicchinelli, gli iscritti una sessantina, uniti dall’amore per la Roma e per quello che ne è stato forse il simbolo più profondo: "Abbiamo scelto di dedicarlo a Dibba – racconta la presidentessa - perché è il capitano della maggior parte degli iscritti. Totti e De Rossi sono nel cuore, ma il Capitano per sempre rimane lui, senza alcuna impossibile contrapposizione. È un omaggio a un campione, un simbolo della nostra squadra e a tutto quello che ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà sempre".
Non è solo un discorso di generazioni e di Roma a confronto: "Di Bartolomei è anche il capitano di Cristian, che ha 14 anni ed è il più giovane degli iscritti ma che ha conosciuto le gesta di Agostino grazie al racconto del papà". L’appuntamento è per oggi alle 18.30 a via Paola II e poi sugli spalti dell’Olimpico e di ogni stadio d’Italia. Farà effetto vedere su uno striscione il nome di Ago. Sarà bello. Sarà, è un altro modo per dire a tutti i romanisti e a tutti una cosa che sentiamo nel cuore. Che Ago vive
© RIPRODUZIONE RISERVATA