Stadio della Roma, Gualtieri: "Lavorato intensamente con la Roma"
Il sindaco della Capitale: "Abbiamo lavorato con grande intensità e grande riservatezza. Adesso aspettiamo il progetto, che noi valuteremo"
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni a Parigi. Queste le sue parole:
"Abbiamo lavorato con grande intensità e grande riservatezza, la nostra politica è stata 'prima i fatti, poi gli annunci'. Ora possiamo svelare che questa fase istruttoria ha verificato che in quell'area, scelta dalla ASRoma, è possibile costruire uno Stadio. Adesso aspettiamo che la Roma presenti il suo progetto, che noi valuteremo. Roma Capitale e la AS Roma hanno avuto un'interlocuzione molto positiva volta a verificare l'esistenza di possibili condizioni ostative alla presentazione di un progetto da parte della Roma di uno Stadio nell'area di Pietralata. L'area è stata scelta dalla Roma, noi abbiamo verificato con attenzione l'esistenza di contrindicazioni o problemi e in linea di principio possiamo annunciare oggi che è possibile procedere sulla base della legge Stadi".
"Adesso la Roma dovrà presentare un progetto specifico che dovrà essere valutato. Noi aspettiamo, non ci sono condizioni che impediscono la realizzazione di uno Stadio lì. Siamo contenti di aver lavorato molto bene in questi mesi, i tecnici hanno lavorato in modo molto approfondito. Con la società giallorossa gli scambi sono continui, ora spetta a loro presentare un progetto, noi siamo un interlocutore per esaminare tutti gli aspetti legali, quali sono le aree, ma il progetto è un investimento della società, quindi la Roma ci presenterà un progetto e noi lo valuteremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA