Ćurčić (ex CT della Serbia): "Matic è un giocatore che tutti vorrebbero"
“Penso che il suo arrivo a Roma sia una buona scelta. Il gioco dei giallorossi è perfetto per lui. Mourinho e la Serie A possono tirarne fuori il meglio"
Ha rilasciato delle dichiarazioni a Teleradiostereo Radovan Curcic, allenatore della Serbia dal 2014 al 2016. L'ex CT di Nemanja Matic, ha quindi parlato del suo arrivo a Roma e delle sue possibilità di ambientamento all'interno del campionato italiano.
Sulle caratteristiche del mediano.
"Matic è un giocatore e una personalità che tutti gli allenatori vorrebbero in squadra. È un ragazzo responsabile in un ruolo chiave per la squadra. È molto importante per mantenere l'equilibrio nel gioco. Sa bene quando accelerare e quando mantenere più a lungo il possesso del pallone. La sua altezza è fondamentale nell'organizzazione, e per interrompere le giocate avversarie".
Sulle sue possibilità di ambientamento in Serie A.
"Penso che il suo arrivo a Roma sia una buona scelta. Il gioco dei giallorossi è perfetto per lui, è ciò che mancava. Mourinho e la Serie A possono tirare fuori il meglio da Matic".
Quante partite può giocare matic ad alto livello?
"Matic è ancora in ottima forma fisica. Dedica molta attenzione all'allenamento, penso che possa giocare molte partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA