La Roma veste Fendi: "Altro passo verso l'eccellenza"
La società ha reso noto che per le prossime due stagioni i giallorossi vestiranno il famoso marchio di alta moda nato proprio nella Capitale
Se il diavolo veste Prada la lupa veste Fendi. La Roma ha comunicato che per le prossime due stagioni i giallorossi vestiranno il famoso marchio di alta moda che è nato proprio nella Capitale. Per l'annata 2022-2023 e per quella successiva (2023-2024) gli outfit ufficiali verranno disegnati dal brand che rappresenta una vera e propria eccellenza dell'Italia nel mondo. Proprio dell'accordo ne hanno parlato Silvia Fendi, Serge Brunschwig (chairman e ceo di Fendi) e il vicepresidente giallorosso Ryan Friedkin a mffashion.com. La prima ha sottolineato il collegamento di valori tra la società e il marchio: "L'idea dietro questa collaborazione è quella di reinterpretare codici e valori di Fendi e dell'As Roma creando un punto d'incontro tra lo sport e il mondo della moda attraverso un denominatore comune, ossia le radici romane e un forte legame con la Città eterna". Anche il secondo si è mantenuto su questa stessa linea: "La collaborazione tra Fendi e la As Roma nasce da valori e origini comuni, in una celebrazione della città di Roma e di due aziende che sono nate qui, l'una poco dopo l'altra".
Infine, il vice presidente della Roma Ryan Friedkin ha commentato con orgoglio: "Questa partnership costituisce un nuovo step del club verso l'eccellenza internazionale, mantenendo un senso unico di appartenenza romana. Ciò che Fendi e l'As Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parlano da sé, ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo avviato". Nel comunicato ufficiale si leggono anche le parole del Ceo giallorosso Pietro Berardi: "Questa partnership costituisce un nuovo step del Club verso l'eccellenza internazionale, mantenendo allo stesso tempo un senso profondo di appartenenza romana. Ciò che Fendi e l'AS Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parla da sé, ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo creato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA