AS Roma

Esports, annunciato il team per la eFootball Championship Pro

Insieme all'ex Schalke 04 Urma43 sono stati scelti dai giallorossi anche l'ex Celtic Gagliardo28 e l'ex proplayer della Spal Ngu_Stiffler

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Maggio 2022 - 17:05

Posate i joypad e assicuratevi che gli smartphone e i computer siano carichi perché la Roma eSports torna finalmente in campo. L'11 giugno comincia la eFootball Championship Pro, la massima competizione organizzata da Konami per riportare lo spettacolo del calcio virtuale sul piccolissimo schermo. Sugli account ufficiali della casa sviluppatrice giapponese sarà possibile assistere alla competizione che va in scena a partire dall'11 giugno.

Per il torneo, la Roma si è preparata al meglio e, dopo un anno di soli allenamenti, è tornata a fare sul serio annunciando anche il team che prenderà parte alla kermesse. La stella della squadra è senza ombra di dubbio il romeno Adrian "Urma43" Urma, che è entrato nella Trigoria virtuale già a settembre 2021. Il venticinquenne, poi, conosce già questo torneo avendo esordito nella eFootball Pro nello scorso anno con la maglia dello Schalke 04. Tra i migliori calciatori della competizione, proprio con il club di Gelsenkirchen ha soffiato il terzo posto tra i migliori club europei di eFootball proprio alla Roma, che si è qualificata quarta grazie alle grandi prestazioni di Roksa, Venom e Kepa. Ad affiancare Adrian in questa avventura ci saranno Salvatore "Gagliardo28" Gagliardo e Andrea "Ngu_Stiffler" Galimberti. Il primo ha partecipato alla scorsa edizione del torneo con la maglia del Celtic che, nonostante il miglioramento di forma portato proprio dal neo romanista, ha chiuso al penultimo posto. Il secondo, invece, è un vero e proprio outsider non avendo mai partecipato a questo torneo. Attenzione, però, a giudicarlo prima del tempo. Nella scorsa stagione, infatti, si è fatto notare con la maglia della Spal nella BeSports, in cui ha raggiunto al finale arrendendosi poi al Pisa. 

Il 4 giugno ci saranno i sorteggi per scoprire come saranno formati i due gironi che formeranno il torneo. Le otto squadre totali verranno distribuite in due gruppi da quattro. Il Group Stage si terrà l'11 e il 12 giugno e solo le prime classificate andranno alle semifinali. Le altre squadre giocheranno già dai quarti di finali del Knockout Stage per cercare di accedere alle fasi finali che si giocheranno il 25 e il 26 dello stesso mese. Il torneo è stat0o organizzato sulla falsa riga del torneo dello scorso anno, che invece era un campionato all'italiana con 10 squadre, tra cui le prime sei avevano accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Si promette grande spettacolo, quindi per questo torneo, in cui i giallorossi dovranno affrontare gli ex romanisti Venom e Roksa, rispettivamente all'Arsenal e al Barcellona. La eFootball Pro è una grande notizia per il panorama competitivo di eFootball, che in questa stagione è stato protagonista di un vero e proprio harakiri. L'annuncio da parte di Konami di lanciare il titolo gratis su tutte le competizioni non è stato seguito dal livello di gioco che tutti si aspettavano. Per la maggior parte del tempo, infatti, il gioco è rimasto fermo allo status di demo, fino a pochi mesi fa, quando la casa sviluppatrice giapponese ha finalmente deciso di pubblicare l'aggiornamento definitivo del gioco che sta cercando di combattere la leadership della EA Sports.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI