Numeri da record in TV e sui social per Roma-Feyenoord. Ecco i dettagli
Migliore risultato stagionale per una partita di calcio su Sky, se si considerano anche Serie A, la UEFA Champions League e la UEFA Europa League
Milano, 26 maggio 2022. Boom di ascolti su Sky e TV8 per la Finale di UEFA Europa Conference League Roma-Feyenoord, che ieri sera ha raccolto un'audience media complessiva di 4 milioni 503 mila spettatori medi, con il 22,1% di share (oltre 9 milioni di spettatori unici).
In particolar modo, 1 milione 199 mila spettatori in media (con il 5,9% di share) hanno seguito il match su Sky (live dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K), facendo registrare il miglior risultato stagionale per un match di calcio su Sky, se si considerano anche Serie A, UEFA Champions League e UEFA Europa League.
Allo stesso orario, sono stati 3 milioni 304 mila gli spettatori medi (con il 16,2% di share) che hanno visto la partita su TV8. Grazie a questi numeri è stato il canale più visto della serata in tv.
Ottimi anche gli ascolti degli studi pre e post match su Sky e TV8, live da Tirana. Il pre partita, dalle 20, è stato seguito da 1 milione 24 mila spettatori medi (306 mila su Sky e 718 mila su TV8), mentre il post gara, trainato dalla vittoria della Roma, fino a mezzanotte ha raccolto 2 milioni 340 mila spettatori medi (685 mila su Sky e 1 milione 655 mila su TV8).
La Finale tra Roma e Feyenoord ha generato un totale di 2,9 milioni di interazioni sui social posizionandosi come primo contenuto della giornata e primo di tutta la stagione di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League. E' Instagram a generare più interazioni (1,8 milioni pari al 62%), seguito da Twitter (28%) e Facebook (11%). Fonte Talkalker
© RIPRODUZIONE RISERVATA