Schmeichel: "La Roma è squadra organizzata che sa essere cinica"
Il portiere delle Foxes in conferenza stampa: "Probabilmente sono contenti che si decida tutto nel loro stadio ma siamo concentrati più su noi stessi"
Figlio d'arte e portiere inamovibile del Leicester, Schmeichel è pronto a giocarsi con i suoi compagni la semifinale di ritorno in Conference League contro la Roma. Anche lui, come fatto dal suo allenatore Rodgers, ha parlato in conferenza stampa. Ecco cosa ha dichiarato.
Rodgers ha detto che non conosceva la Conference League.
"Quando sei in una competizione il tuo unico pensiero è su quella competizione, come sta succedendo ora. Vinceremo in qualsiasi competizione, non c'è differenza".
Il Leicester non si qualificherà in Europa né tramite FA Cup né Premier League. Come lo farà?
"Non è scontato. È un trofeo europeo, ogni trofeo lo è, ogni competizione che puoi vincere è importante. Non gioco a calcio per arrivare quarto, quinto o sesto. Questi sono quei momenti che i tifosi ed i giocatori penseranno una volta che ci si è ritirati".
Sull'esperienza in semifinali e finali.
"Non so come è possibile migliorare in fretta. Non so se sia possibile. Credo che venga immagazzinato nel nostro percorso, nella nostra esperienza. Questa è una grande esperienza per tanti giocatori, sono quei momenti a cui potrai pensare quando ne hai bisogno. Tutto contribuisce alla mentalità vincente che costruisci e noi vogliamo costruirne una vincente. Essere in queste situazioni ed arrivare in finale è una possibilità".
Sulla Roma.
"Sono molto organizzati e ben allenati, non mi aspetterei niente di meno da una squadra di Mourinho. Sono un avversario pericoloso, hanno dimostrato di poter essere cinici. Hanno giocato come volevano. Probabilmente sono stati contenti del sorteggio visto che il passaggio del turno si decide nel loro stadio. Sono una squadra organizzata che sa essere pericolosa. Ad essere onesti siamo maggiormente concentrati su di noi".
Hai mai giocato all'Olimpico?
"No. È sempre una grande esperienza giocare in stadi in cui non lo hai mai fatto. È uno stadio iconico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA