Abraham: "Mourinho uno dei migliori di sempre. Mi piace giocare con Zaniolo"
Le parole del centravanti: "Fare quello che sto facendo per una grande squadra come la Roma è indescrivibile. Tanto merito lo hanno anche i miei compagni"
Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Leicester. Questo le sue parole:
Tu conosci il Leicester, che partita ti aspetti?
"E una buona squadra. So cosa ci aspetta e lo sanno anche i miei compagni. Non ho mai segnato ma domani sarà l'occasione giusta"
Il tuo rapporto con Mourinho?
"Uno dei migliori con cui lavorare. Sa come guidarti, sa come motivarti e come tirare fuori il meglio di te. Ho bisogno di qualcuno che mi spinga. Per me è l'allenatore perfetto per noi".
Sei capocannoniere della Conference e il miglior inglese in Serie A
"Fare quello che sto facendo dà un'emozione incredibile. Venivo da una stagione difficile al Chelsea e tornare a splendere qui è un sogno che si realizza. A Roma sono stati chiari fin dall'inizio e mi hanno aiutato. Spero di chiudere la stagione vincendo".
Senti di essere cresciuto dal tuo arrivo?
"Per me è questione di fiducia, questo è importante. Si tratta di stare al posto giusto e mi alleno e lavoro tutti i giorni per questo. Sono concentrato su domani e vogliamo vincere".
Questa gara può essere un duello con Vardy anche in chiave Nazionale?
"Hanno buoni attaccanti. Sono amico di Maddison e sono contento di giocare contro un inglese. Voglio aiutare la squadra il più possibile"
Con Zaniolo il tuo ruolo cambia?
"Con Nicolò ci capiamo. Giocare con lui mi toglie pressione e mi aiuta molto a giocare la mia partita. Con lui sono più libero e più me stesso. Siamo una buona squadra ma ci sono altre buone squadre nel torneo. Se vinciamo dimostreremo di essere i migliori"
Cosa fa Mourinho di diverso dagli altri allenatori come Lampard ad esempio?
"Crede in me. E anche Lampard ha creduto in me e questo aiuta la mia efficacia. Con un manager così fai tutto il possibile"
Tanti rumours di mercato dicono che club inglesi ti vorrebbero indietro. Sei disposto a dire che pensi solo alla Roma?
"Certo, sono nato e cresciuto in Inghilterra. I rumours vogliono dire che sto facendo qualcosa di buono. Devo rimanere concentrato, giocare il mio calcio e per il futuro vediamo. Il mio obiettivo è vincere domani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA