Capello: "Mourinho è entrato nel cuore dei romanisti. Zaniolo è un talento"
Le parole dell'ex allenatore: "Giallorossi concentrati sulla Conference? No, conosco José. Roma è un posto che ti brucia, non c'è equilibrio"
Fabio Capello ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato del big match Inter-Roma. Questo uno stralcio delle sue parole:
La Roma che arriva a San Siro ha testa solo alla Conference?
"No, conosco l'uomo...".
L'uomo portoghese?
"Sì, Mourinho avrà la testa solo sull'Inter, poi penserà al Leicester. È troppo tardi per raggiungere la Champions, ma vorrà fare bella figura a San Siro e ha una squadra in un gran momento. La partita per l'Inter si prospetta difficilissima, anche se non ci sarà Zaniolo, che per me è un talento incredibile ma purtroppo penalizzato dagli infortuni. Nicolò deve stare attento e curarsi, curarsi, curarsi: chi dovesse prenderlo, sa che acquista un giocatore forte ma fragile".
Con questo entusiasmo ritrovato, è definitivamente nata la Roma di Mou?
"Diciamo che è entrato nel cuore dei romanisti, che si meritano queste gioie. Sono felice di aver passato cinque anni là, ma è un posto che ti brucia: ti esalta e poi ti manda giù, non c'è equilibrio. José adesso è su, ma soprattutto ha una squadra che si diverte".
La Roma è l'ultimo scoglio per i nerazzurri verso il tricolore?
"Sulla carta è l'ultimo big match, ma niente sarà facile per nessuno. Ad esempio, non semplice vincere a Bologna. Ma, tra le altre cose, l'Inter è tornata in forma davvero. Ha una corsa finalmente fluida".
© RIPRODUZIONE RISERVATA