Bodø/Glimt-Roma, arbitra l'olandese Gozubuyuk: la prima volta coi giallorossi
È la prima volta che dirige una gara con il club allenato da Mourinho, ma ha già incontrato delle italiane prima. Il bilancio è positivo con 5 vittorie e 2 sconfitte
Le squadre sono pronte, la data c'è e anche il fischietto è stato deciso. Giovedì la Roma scende in campo in Norvegia contro il Bodø/Glimt per gli ottavi di finale della Conference League. A dirigere la gara sarà Serdar Gozubuyuk, arbitro olandese originario di Haarlem. In carriera non ha mai incontrato i giallorossi, ma neanche i norvegesi e questa sarà la prima occasione per arbitrare entrambe le squadre. I suoi assistenti, che lo aiuteranno il 7 aprile alle 21 all'Aspmyra Stadion, saranno Joost van Zuilen e Johan Balder, mentre il quarto uomo sarà Sander Van Der Eijk.
Nessun precedente, quindi tra Gozubuyuk e la Roma, ma il fischietto di Haarlem ha incontrato alcune italiane nella sua carriera. Il bilancio con queste è positivo. Nelle sette gare arbitrare dall'arbitro, le italiane hanno vinto cinque volte, perdendo solamente due. Un bottino soddisfacente che si spera possa diventare ancora più ampio nella prossima giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA