Verso Samp-Roma: probabile conferma del quadrilatero e Zalewski
Mourinho pronto a riproporre i 4 a centrocampo visti nel derby. Capitolo Spinazzola: Dalla Finlandia filtra cauto ottimismo dopo il primo controllo di ieri
Archiviata definitivamente l'ultima sosta per le nazionali col rientro dei vari giocatori in giro per il mondo con le rispettive selezioni nella scorsa settimana (l'ultimo a tornare nella Capitale sarà Viña oggi), la Roma si prepara al rush finale della stagione partendo dalla doppia trasferta a Genova e Bodø nel giro di quattro giorni. Crocevia fondamentali per rifinire il quadro delle ambizioni: in campionato, dove la striscia positiva comincia a essere consistente, e in coppa, dove c'è da esorcizzare la serata nefasta in Norvegia in autunno e conquistare la terza semifinale europea del quinquennio. Ma si procede uno step per volta.
Per la prima gara in programma a Marassi, Mourinho potrebbe riproporre la stessa formazione che ha asfaltato la squadra di Sarri. Quindi con Zaniolo nuovamente in panchina e magari utile a partita in corso. In questo caso spazio al quadrilatero in mezzo, con Cristante (in gol in azzurro) e Oliveira a formare la mediana davanti alla difesa, con Pellegrini e Mkhitaryan liberi di sprigionare estro qualche metro più avanti. A sinistra di nuovo a Zalewski, che è in un momento magico culminato nella sontuosa prestazione contro i biancocelesti. E intanto incassa la benedizione di Boniek: «Può fare grandi cose in quel ruolo, giocando col coraggio visto nel derby - le parole del grande ex a Retesport - se resta titolare, può giocarsela anche per il Mondiale». Capitolo Spinazzola: dalla Finlandia filtra cauto ottimismo dopo il primo controllo di ieri. Rientrerà in giornata per continuare con la dovuta calma il percorso già stilato col club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA