AS Roma

Idea tournée a Hollywood per la Roma dei Friedkin: tre le incognite

La proprietà giallorossa guarda già alla preparazione di questa estate della squadra di Mou. Da valutare diversi aspetti, legati non solo al campo

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Marzo 2022 - 08:10

I Friedkin vogliono portare la Roma a Hollywood in estate. Questo è quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, secondo cui la proprietà giallorossa starebbe pensando proprio agli States, a Los Angeles per una tournée estiva durante la preparazione. Prima di prendere delle decisioni però ci sarebbero da valutare tre incognite determinanti: la prima è capire se la squadra dovrà affrontare dei turni preliminari in Europa in base al piazzamento che otterrà in campionato; la seconda è chiaramente l'andamento della pandemia; in ultimo il fattore costi: il club per la trasferta, comprendendo tutto il necessario, spenderebbe circa un milione di euro, cifra che andrebbe compensata organizzando delle amichevoli in itinere.

L'alternativa agli Stati Uniti, qualora l'organizzazione dovesse rivelarsi più complicata che proficua, è l'Austria, dove diverse strutture sono pronte a mettersi a disposizione della Roma, comprendendo anche le amichevoli di preparazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI