Da Pellegrini a Felix: ecco tutti i romanisti impegnati con le nazionali
Il Capitano fa parte di quattro azzurri, insieme a Mancini, Zaniolo e Cristante: sono 13 i giallorossi che in questa sosta lasceranno Trigoria
Sono ben 13 i calciatori della Roma convocati dalle rispettive nazionali. Gli italiani Pellegrini, Mancini, Zaniolo e Cristante saranno impegnati nella prima partita valida per i playoff di qualificazione al mondiale in Qatar di quest'anno, contro la Macedonia del Nord: calcio d'inizio giovedì 24 marzo alle ore 20:45. In caso di successo e, di contemporanea vittoria del Portogallo, gli azzurri affronteranno il compagno di squadra Rui Patricio e il suo Portogallo, eventualmente il 29 marzo. Chi invece non si aggregherà alla sua nazionale è Abraham che, a causa di una lombalgia riacutizzatasi negli ultimi minuti del derby contro la Lazio, resterà a Roma.
La maggior parte dei nazionali tornerà a Trigoria il 31 marzo: Edoardo Bove sarà impegnato con l'Italia U21, contro Montenegro e Bosnia, Felix, convocato dal Ghana per le due gare contro la Nigeria, Diawara, che con la Guinea affronterà il Sud Africa e lo Zambia, Kumbulla, che giocherà le amichevoli contro Spagna e Georgia con la sua Albania, Zalewski, chiamato dalla Polonia U21 per le gare con Israele e Ungheria, Darboe (Gambia), giocherà contro il Ciad e Shomurodov, impegnato in un torneo amichevole con l'Uzbekistan. Viña tornerà invece il 1° aprile, sarà impegnato con l'Uruguay nelle sfide con Perù e Cile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA