Roma-Bologna, la formazione ufficiale: non c'è De Rossi, centrocampo Cristante-Nzonzi-Pellegrini
In porta torna Olsen, confermata in blocco la difesa vista con il Porto. I rossoblù rispondono con un 433 speculare, Santander guida l'attacco
È il giorno di Roma-Bologna, posticipo che chiude la 24^ giornata di Serie A. Di Francesco arriva a questa sfida con alcuni dubbi di formazione: resta il 4-3-3 che ha rilanciato i giallorossi nelle ultime partite. Torna Olsen tra i pali dopo l'infortunio, in difesa confermata la linea con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. In mediana c'è Nzonzi che sarà affiancato da Cristante e Pellegrini. Con Schick ancora out e El Shaarawy e Perotti non al meglio, il tridente sarà composto da Zaniolo, Dzeko e Kluivert.
Modulo speculare per il Bologna di Mihajlovic. Tra i pali l'ex Skorupski, difesa abbastanza bloccata con Mbaye a destra, Dijks a sinistra e la coppia centrale Danilo-Helander. A centrocampo la regia di Pulgar sarà assistita dalla corsa di Poli e dalla tecnica di Soriano. Senza Destro, sarà Santander a guidare l'attacco con Sansone e Edera sulle ali.
Le formazioni ufficiali
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nzonzi; Zaniolo, Dzeko, Kluivert. A disposizione: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Perotti, Marcano, De Rossi, Santon, Coric, Pastore, Celar, El Sharaawy. Allenatore: Di Francesco.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Larangeira, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Edera. A disposizione: Da Costa, Santurro, Paz, Calabresi, Donsah, Nagy, Krejci, Valencia, Corbo Svanberg, Dzemaili, Falcinelli. Allenatore: Mihajlovic.
La formazione ufficiale di #RomaBologna pic.twitter.com/JAwkFAujmN
— il Romanista (@ilRomanistaweb) February 18, 2019
Nel prepartita di #RomaBologna la #RomaFemminile farà una foto sotto la #CurvaSud [LaPresse] pic.twitter.com/kBjXg8YlCf
— il Romanista (@ilRomanistaweb) February 18, 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA