Romanisti in prestito: bene Gerson e Sadiq, Ponce mattatore
Spiccano le prestazioni del brasiliano e dei due centravanti. Defrel sostituito, Gonalons e Capradossi indisponibili. Soleri torna dall'Olanda e va al Braga
Fine settimana con alti e bassi per i giocatori di proprietà della Roma che giocano in Italia e nel mondo: tra i tanti infortuni, spiccano le buone prestazioni di Ponce e Sadiq e l'assist del subentrato Gerson.
Campionati esteri
BRUNO PERES (San Paolo) - La squadra del terzino ha terminato la stagione a dicembre al quinto posto in classifica nel campionato brasiliano.
GONALONS (Siviglia) - Ancora alle prese con l'infortunio alla caviglia, il francese non è stato convocato per la gara contro il Levante.
PONCE (AEK Atene) - Grande prestazione dell'attaccante argentino, autore di un gol e un assist nella vittoria contro il Panionios per 2-0.
SOLERI - Rientrato dall'Almere City, il centravanti andrà in prestito al Braga.
VERDE - (Real Valladolid), E' entrato al 70' nella vittoria per 2-1 contro il Celta Vigo.
Serie A
DEFREL (Sampdoria) - Partito titolare contro l'Udinese, non ha inciso molto nella partita ed è stato sostituito al 74' da Gabbiadini.
GERSON (Fiorentina) - Subentrato a inizio ripresa nella sfida contro il Chievo, ha aiutato i viola ad imporsi 3-4 al Bentegodi fornendo un assist per il secondo gol di Chiesa.
Serie B
ANTONUCCI (Pescara) - 55' minuti per l'esterno nel pareggio per 0-0 sul campo del Livorno.
CAPRADOSSI (Spezia) - Il difensore non è stato convocato per via di un infortunio.
SADIQ e BORDIN (Perugia) - Il centravanti nigeriano ha giocato 90' minuti nella trasferta contro l'Ascoli e ha contribuito al terzo gol con un fortunoso assist. Solo panchina per Alessandro Bordin.
KEBA e VALEAU (Ascoli) - Entrambi infortunati, non sono stati convocati per la gara contro il Perugia.
Serie C
Solo panchina per Crisanto, il portiere in prestito al Monopoli, nella sfida con la Reggina. Di Livio è subentrato al 42' della ripresa nella partita tra il suo Siena e il Pontedera. Paolelli è infortunato e non è stato convocato per la partita del Gubbio contro il Teramo. Romagnoli, in forza alla Pistoiese, non ha giocato nella vittoria con il Gozzano. Spinozzi è rimasto 90 minuti in panchina nella trasferta a Pisa del Piacenza.
Gli altri
Matias Nani non è stato convocato dal club argentino Belgrano. Seck è rimasto in campo per 90 minuti nella sconfitta per 1-3 dell' Almere City con il Twente. Infine, D'Urso ha giocato 90 minuti nella partita persa 0-1 dall'Apollon Smirnis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA