Deloitte: "La Roma è nella top 20 dei club più ricchi del mondo"
Un report piazza il club giallorosso al quindicesimo posto con 250 milioni di euro di fatturato, terzo tra le italiane alle spalle di Juventus e Inter
La Roma nella top 20 delle squadre più ricche del mondo. Lo rivela il report della Deloitte, azienda leader mondiale di servizi di consulenza e revisione finanziaria, che piazza il club giallorosso al quindicesimo posto della classifica con un fatturato annuo di 250 milioni di euro, un bel balzo in avanti rispetto ai 170 milioni dell'anno scorso, che piazza la Roma al terzo posto tra le italiane dietro Juventus e Inter e davanti al Milan.
In ogni caso sono lontane le big del calcio europeo. Il Real Madrid, che guida la classifica, ha un fatturato di 740 milioni ed è seguito da Barcellona e Manchester United, rispettivamente con un giro d'affari di 690 e 666 milioni di euro. Appena un gradino sotto al podio c'è il Bayern Monaco, poi il resto della top 10 è dominata dalla Premier League con Manchester City, Liverpool, Chelsea, Arsenal e Tottenham. Unico intruso i francesi del PSG.
La grafica relativa alla Roma del report di Deloitte
© RIPRODUZIONE RISERVATA