Dalla Coppa Italia al calciomercato: gennaio 2019 in 6 date chiave per la Roma
Il ritrovo a Trigoria, la giornata di Coppa contro l'Entella e poi gli impegni di campionato contro Torino e Atalanta e il mercato: i 6 appuntamenti per ricominciare
Il 2018 della Roma può dirsi già concluso con due giorni d'anticipo sull'anno solare. Alla prossima partita dei giallorossi mancano quindici giorni, durante i quali inizierà il calciomercato invernale e la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria. Ecco tutti gli appuntamenti di gennaio 2019 da segnare in agenda.
3 gennaio: inizio calciomercato
Un tempo si chiamava "mercato di riparazione", ma negli anni è divenuto importante quasi quanto quello estivo. Ma in questo caso, al di là di acquisti di prospettiva, come ha detto lo stesso Di Francesco, la Roma dovrà intervenire proprio allo scopo di puntellare la rosa per la stagione in corso. Intanto, Monchi ha già dribblato tutti: al triplice fischio di Parma-Roma ha pubblicato una foto in cui chiede di non spaventare i cani con i fuochi d'artificio.
No ai botti, si ai biscotti pic.twitter.com/Zqfl0QItud
— Monchi (@leonsfdo) 29 dicembre 2018
7 gennaio: ripresa degli allenamenti
Sette giorni per preparare gli ottavi di Coppa Italia contro l'Entella. Sette giorni per smaltirne, giorno più giorno meno, quasi altrettanti di vacanza. L'appuntamento per tutti è il 7 gennaio a Trigoria. Per ripartire come scrive Florenzi: "Sognando il meglio".
14 gennaio: Roma-Virtus Entella
Una data chiave. Forse, per molti tifosi, la data chiave. Perché se in Champions sarà difficile ripercorrere il tragitto della scorsa stagione, se in campionato la Juventus soffoca da anni i sogni di gloria delle altre squadre, la Coppa Italia rimane il trofeo più alla portata. E da non disdegnare mai. Tra l'altro, la Roma contro la Virtus Entella ha già alzato una Coppa Italia all'Olimpico. Ma era la Primavera nel 2017. Appuntamento allo Stadio Olimpico il 14 gennaio alle 21, biglietti disponibili.
⚽️ Il gol del vantaggio e l'esultanza di Edoardo Soleri con i tifosi giallorossi! ????????????????????
— AS Roma (@OfficialASRoma) 21 aprile 2017
????https://t.co/4TrYo7Nvkn#RomaEntella 1⃣-0⃣ pic.twitter.com/nLTp4WXYCO
19 gennaio: Roma-Torino
Anno nuovo, vita nuova. Ma va bene anche quella delle ultime due giornate di dicembre. Vincere, da subito, è l'unica risposta che la Roma può fare per far capire ai suoi tifosi che si può imprimere una svolta definitiva a una stagione iniziata male. Appuntamento allo Stadio Olimpico il 19 gennaio, ore 15, biglietti disponibili.
Kolarov ???? ????????????❤️ #TorinoRoma pic.twitter.com/End1n6AjlB
— ????????????????????????❤️ (@obsessedwithasr) 20 agosto 2018
27 gennaio: Atalanta-Roma
Se vincere col Torino sarebbe un buon segnale, farlo a Bergamo contro l'Atalanta sarebbe molto di più. La Roma ci giocherà di domenica alle 15, strano eh? Ogni tanto capita anche a noi. Ah, anche in questo caso c'è un bel precedente in ambito giovanile.
#AtalantaRoma 2-3 perdere così, a pochi minuti dalla fine, fa male ma anche questo è il calcio. Complimenti alla @OfficialASRoma per lo scudetto, onore ai nostri ragazzi per aver giocato una splendida finale.#AtalantaU17 #AtalantaVivaio #GoAtalantaGo ⚫️???? pic.twitter.com/uK6La6JmHL
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) 20 giugno 2018
31 gennaio: fine calciomercato
La fine delle solite valanghe di nomi ha una data e un'ora: 23.59 del 31 gennaio 2019. Inizialmente prevista per il 18 gennaio, la proroga è stata comunicata dalla Lega Serie A una decina di giorni fa. Pertanto, durante le prime due giornate del girone di ritorno la rosa potrebbe ancora cambiare. Dopodiché chi c'è c'è, chi non c'è non c'è.
© RIPRODUZIONE RISERVATA