Spinazzola: "Miglioro ogni settimana. Posso riuscire a rientrare per novembre"
L'esterno giallorosso: "Sono felicissimo di come va il mio recupero. All'Europeo sentivamo che stavamo trascinando tutta la nazione e avevamo i tifosi vicini"
Leonardo Spinazzola questa mattina è andato a Palazzo Madama in occasione dell'evento 'Omaggio allo sport tricolore', organizzato per celebrare gli atleti protagonisti dello straordinario 2021 dello sport azzurro. L'esterno giallorosso rappresentava i campioni d'Europa della Nazionale. Presenti anche il presidente della Figc Gravina, la presidente del Senato Elisabetta Casellati e il presidente del Coni Giovanni Malagò. Ecco le dichiarazioni di Spinazzola ai cronisti presenti.
Sentivate la vicinanza di tutto il Paese?
"Sì, ci rendevamo conto che stavamo trasportando tutta la Nazione. I social ti fanno sentire la vicinanza di tutti gli italiani, e noi lo sentivamo ogni giorno sempre di più".
L'affetto della squadra?
"Non smetterò mai di ringraziarli, ho ricevuto gesti incredibili. Nella sfortuna, sono stato fortunato ad avere accanto i compagni e la mia famiglia".
Quando torni in campo?
"Non lo so, settimana dopo settimana miglioro. Sono felicissimo di come sta andando, ho detto a novembre e potrei farcela".
Mourinho e Mancini ti stanno aspettando.
"Anche io mi sto aspettando".
Questa Nazionale ci ha fatto vedere i veri valori dello sport.
"Questi valori fanno parte della vita, non solo dello sport".
© RIPRODUZIONE RISERVATA