Parma-Roma, D'Aversa: "Dovremo restare compatti e umili"
L'allenatore dei ducali in conferenza stampa alla vigilia della sfida del "Tardini": "La Roma ha calciatori forti, di gamba. Ha una qualità importante nel possesso palla"
Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, prossimo avversario della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del "Tardini". Queste le sue parole:
Come ha trovato la squadra?
"Abbiamo fatto pochi allenamenti chiaramente, oggi abbiamo fatto una rifinitura. Aspetteremo domani per prendere le decisioni finali considerando la condizione fisica e gli infortuni".
Come sta Scozzarella? E gli altri infortunati?
"Scozzarella non sarà convocato. Oggi ho provato in quel ruolo Stulac e Rigoni".
Un giudizio sulla Roma?
"La Roma ha calciatori forti, di gamba. Ha una qualità importante nel possesso palla. Dovremo essere bravi a restare compatti e umili, con determinazione e voglia di vincere i duelli".
Un giudizio su Di Francesco?
"Di Francesco lo stimo tanto, come allenatore e come uomo. Lo conosco da tanti anni, è di Pescara come me. Sta dimostrando di essere tra i migliori allenatori italiani".
Il problema del razzismo nel calcio italiano.
"Penso che ci sia un problema di cultura in Italia, siamo indietro rispetto ad esempio all'Inghilterra. Servono leggi più severe e bisogna partire sin dalle scuole materne con un'educazione diversa".
Quali saranno domani le difficoltà maggiori?
"Tanti calciatori della Roma sono alti, forti e dovremo essere attenti sulle palle inattive. Zaniolo? È giovane ma è forte, può fare la differenza. Dobbiamo affrontare la gara con la stessa umiltà vista con Juve, Inter e Milan".
Come sta Inglese?
"Inglese ha giocato a Firenze in condizioni fisiche non ottimali per tutta la partita, non si è allenato né ieri né oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA