LIVE - Roma-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Di Francesco è chiamato a fare bottino pieno contro la sua ex squadra, ma il Sassuolo di De Zerbi vuole continuare il suo sorprendente cammino in campionato
La Roma di Eusebio DI Francesco, dopo la sconfitta dell'Allianz Stadium contro la Juventus, è chiamata a fare bottino pieno contro Sassuolo e Parma, per terminare l'anno (e il girone di andata) a quota 30 punti. Oggi, nel "Boxing Day", la sfida contro i neroverdi. L'ex squadra del tecnico giallorosso (per la quale gioca il figlio Federico) è però una delle più belle sorprese del campionato e vuole continuare il suo cammino verso le zone alte della classifica.
Di Francesco dovrebbe confermare il 4-2-3-1 che in questa stagione ha portato le maggiori soddisfazioni. Olsen in porta e difesa che, rispetto alla trasferta dello Stadium, dovrebbe rivedere Florenzi e Kolarov terzini e potrebbe confermare Fazio al fianco di Manolas come centrale sinistro. Probabile conferma per il centrocampo a due formato dalla coppia Cristante-Nzonzi, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Ünder, Zaniolo e uno tra Perotti e Kluivert, con l'argentino che sembrerebbe in vantaggio rispetto all'olandese. In attacco, Di Francesco potrebbe affidarsi nuovamente a Patrik Schick, con Dzeko che dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.
Probabili Formazioni
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Zaniolo, Perotti; Schick. Allenatore: Di Francesco.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Sensi, Di Francesco; Babacar, Berardi. Allenatore: De Zerbi.
Live
Forza Roma ????❤️#ASRomav #RomaSassuolo pic.twitter.com/LxSn6QgFRV
— il Romanista (@ilRomanistaweb) December 26, 2018
16:40 - L'arrivo della Roma all'Olimpico!
L'arrivo della Roma all'Olimpico ???????? #RomaSassuolo #ASRoma pic.twitter.com/ef6BhVw97C
— il Romanista (@ilRomanistaweb) December 26, 2018
16:00 - Le prime voci dallo Stadio Olimpico, con il nostro inviato Dario Moio:
Le voci dall'Olimpico ???? pic.twitter.com/sUNgv6JeMH
— il Romanista (@ilRomanistaweb) December 26, 2018
Le voci dall'Olimpico ???? pic.twitter.com/DdLDKEE0uu
— il Romanista (@ilRomanistaweb) December 26, 2018
Dove Vederla in TV
La partita sarà visibile sul canale 202 e 252 della piattaforma satellitare Sky (Sky Sport Serie A HD e Sky Sport HD). Il commento sarà affidato alla coppia Compagnoni-Marchegiani.
Meteo
Giornata soleggiata con tempo prevalentemente sereno sulla Capitale. Verso le 18 la temperatura dovrebbe aggirarsi sugli 8 gradi, con un progressivo calo verso i 4 gradi della tarda serata. Vento debole che soffierà a 3 km/h in direzione sud-ovest, tasso di umidità che si aggirerà intorno al 75%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA