AS Roma

Sponsor: Juve "paperona", la Roma insegue Milan e Napoli

Ieri i bianconeri hanno annunciato il nuovo accordo con Adidas. Tutte le italiane sono comunque lontane dalle cifre incassate dalle big europee

PUBBLICATO DA La Redazione
22 Dicembre 2018 - 13:49

La Juventus ieri ha svelato il nuovo accordo con Adidas, sponsor tecnico della società bianconera: un affare che potrebbe portare al club torinese una cifra che varia dai 23 ai 51 mln di euro a stagione fino al 2027. La rivista Panorama ha stilato la classifica dei top club europei con i relativi accordi di sponsorizzazione. Nella lista c'è anche la Roma che incassa 4 mln di euro all'anno e in Italia insegue le big del campionato. Molto dietro la Juventus c'è il Milan che dalla nuova partnership con Puma incassa 12mln a stagione. Dietro sulla carta c'è l'Inter con 10 mln ma nell'ultimo anno ne ha incassati solo 4 a causa delle mancate partecipazioni in Champions. resta così il Napoli che riceve da Kappa 8 mln annui.

Tutti comunque sono molto lontani dalle cifre dei grandi club europei: il Real Madrid incassa da Adidas 110 mln a stagione, sempre la casa tedesca versa 85 mln al Manchester United e 60 al Bayern Monaco. In Inghilterra la Nike paga 60 mln al Chelsea, 55 al Manchester City e 33 al Tottenham. Liverpool, firmato New Balance, ne riceve 31. L'Arsenal ha firmato un accordo da 66 mln con Adidas che entrerà in vigore dalla prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI