La Champions incrocia il campionato: il derby prima di Porto-Roma
Destino simile per le due squadra: calendario agevole all'andata mentre la gara di ritorno sarà preceduta dai big match contro Lazio e Benfica
Oggi a Nyon c'è stato il sorteggio per decretare gli ottavi di finale della prossima Champions League e l'urna ha accoppiato Roma e Porto. Le gare si giocheranno tra febbraio e marzo ma già da ora è possibile valutare gli incastri delle due partite con i match di campionato.
La gara d'andata si giocherà all'Olimpico il 12 febbraio in mezzo tra la trasferta in casa del Chievo e la sfida casalinga con il Bologna. Incrocio pericoloso per la gara di ritorno che si giocherà in Portogallo il 6 marzo: prima della trasferta europea, la Roma se la vedrà con la Lazio nel derby e dopo ospiterà l'Empoli all'Olimpico.
Calendario agevole anche per il Porto che prima e dopo la gara d'andata affronterà il Moreinense e il Setubal. Come la Roma, anche i portoghesi avranno un big match prima della gara di ritorno quando sfideranno il Benfica mentre dopo andranno in casa del Feirense.
Le date
Chievo-ROMA 10 febbraio (data da definire)
ROMA-Porto 12 febbraio
ROMA-Bologna 17 febbraio (data da definire)
Lazio-ROMA 3 marzo (data da definire)
Porto-ROMA 6 marzo
ROMA-Empoli 10 marzo (data da definire)
© RIPRODUZIONE RISERVATA