F1, Piastri vince in Bahrain
L’australiano della McLaren trionfa a Sakhir davanti a Russell e Norris. Ferrari: Leclerc 4°, Hamilton 5°. Deludente Antonelli, solo 11°

(GETTY IMAGES)

Grandissima vittoria di Oscar Piastri (McLaren) al Gran Premio del Bahrain, che conquista il suo secondo successo stagionale – il primo pilota quest’anno a vincere più di una gara – dopo essere partito dalla pole position. Lo fa mettendosi dietro George Russell (Mercedes), che è però sotto investigazione per utilizzo del DRS fuori dalle condizioni consentite, e il compagno di squadra Lando Norris, meno brillante dell’australiano per tutto il weekend. Una performance che ribadisce la grande forma di Piastri in quella che è a tutti gli effetti la seconda corsa di casa del suo team – di proprietà del fondo sovrano del Bahrain –.
GP discreto per la Ferrari, con Charles Leclerc 4° e Lewis Hamilton 5°, che deve ancora trovare ritmo. Prestazione deludente per Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), solo 11° all’arrivo a seguito di una gara incolore.
Prossimo appuntamento con la Formula 1 domenica 20 aprile, il giorno di Pasqua, in Arabia Saudita sul circuito cittadino di Jeddah.
© RIPRODUZIONE RISERVATA