F1, McLaren e Williams già pronte con le vetture 2025
In questi giorni si sono viste le prime macchine che gareggeranno nel 2025. Presentazione ufficiale della stagione il 18 febbraio alla O2 Arena di Londra
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/GettyImages-2189734389.jpg)
(GETTY IMAGES)
![](https://www.ilromanista.eu/public/images/logo-R.png)
La Williams ha deciso di fare un regalo di San Valentino ai suoi piloti Carlos Sainz e Alex Albon: nella giornata dell’amore si sono aperte le danze della stagione 2025 di Formula 1 per il team fondato da Sir Frank con la presentazione ufficiale a Silverstone della sua vettura di quest’anno, denominata FW47. Una macchina dalle forme decisamente convenzionali – anche se non banali –, non estrema quanto pare essere la McLaren MCL39 campione del mondo in carica che si è intravista con una livrea “camo” il 13 febbraio sempre sul circuito inglese, guidata da Lando Norris e Oscar Piastri.
Siamo ormai vicini all’inizio del campionato dato che a fine mese, dal 26 al 28 febbraio, si svolgeranno i test invernali sul circuito di Sakhir in Bahrain, mentre il prossimo 16 marzo sarà la volta della prima gara stagionale in Australia, a Melbourne.
Il 18 febbraio ci sarà invece una novità per la F1: alle 21:00 ora italiana presso la O2 Arena di Londra avverrà infatti la presentazione ufficiale della stagione 2025. Le squadre e i piloti prenderanno parte all’evento, denominato “F1 75 Live” in omaggio al 75esimo anniversario della categoria, sfoggiando le livree che useranno quest’anno. Per quanto riguarda le vetture vere e proprie, molte scuderie hanno deciso di fare in proprio non svelandole a Londra, ma in occasioni separate.
Quella stessa sera, dopo la cerimonia, la Ferrari pubblicherà su Internet i render della sua nuova monoposto, la SF-25. Il giorno seguente, il 19 febbraio, ci sarà lo shakedown della Rossa a Fiorano con Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Più tardi, il 24 febbraio, sarà la volta della Mercedes W16 con cui gareggeranno George Russell e il nostro Andrea Kimi Antonelli, che debutterà in F1 con le Frecce d’Argento a soli 18 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA