Totti: in Campidoglio c'è la volontà di premiarlo con la Lupa Capitolina
La leggenda giallorossa potrebbe essere premiata con la massima onorificenza di Roma per ciò che ha fatto nella sua carriera e per il suo impegno extra campo
Francesco Totti potrebbe essere premiato in Campidoglio con la Lupa Capitolina, massima onorificenza di Roma. Il premio arriverebbe per ciò che la leggenda giallorossa ha fatto nella sua carriera e per il suo impegno extra campo.
Queste le parole del Rappresentante al Consiglio Nazionale M5S per la circoscrizione Centro Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara:
"Nel palmares di Francesco Totti manca ancora un trofeo: la Lupa Capitolina. Il Capitano non è stato solo un campione sul campo da gioco, ma si è anche distinto nella promozione dello sport e nell’impegno per il sociale. La sua attività filantropica è di esempio a Roma e nel mondo: non dimentichiamo che nel 2003 è diventato Ambasciatore Unicef per l’Italia e ha preso parte a tante iniziative per i diritti dei bambini, l’istruzione, la lotta alla povertà e alla guerra. Con la sua generosità e il suo amore per la nostra città Francesco ha portato lustro alla Capitale, ed è giusto che la Capitale lo ricambi. Con una mozione in Assemblea Capitolina, condivisa con altri consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, chiediamo quindi che gli venga conferita la ‘Lupa Capitolina’, massima onorificenza di Roma, con una cerimonia ufficiale in Campidoglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA