Bove è sveglio e lucido, ieri l'arresto cardiaco con bassi livelli di potassio: le ultime
Gli ultimi aggiornamenti: l'edizione odierna de La Repubblica svela il referto medico d'ingresso all'ospedale Careggi di Firenze del centrocampista viola
Lo spavento è stato enorme, la paura tanta e il peggio sembra alle spalle. Ma sono queste le ore più delicate per Edoardo Bove, colto da un malore ieri pomeriggio in campo durante Fiorentina-Inter, le ore in cui sta indagando sulle cause che hanno portato a questo imprevisto blackout.
Come svela l'edizione odierna de La Repubblica, l'ex calciatore giallorosso è arrivato all'ospedale di Careggi con "un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. Tecnicamente un'aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Il ragazzo aveva bassi livelli di potassio nel sangue ed era stato defibrillato in ambulanza, respirava e il cuore batteva. I primi esami a cui si è sottoposto hanno escluso danni gravi al sistema circolatorio e al cervello".
Sky Sport, intanto, riferisce come il giocatore abbia trascorso la notte riposando bene. Al momento è sveglio, lucido ed è stato estubato: ora è in grado di rispondere alle domande.
In giornata è atteso un nuovo bollettino che l'ospedale Careggi e il club viola rilasceranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA