News

Polemiche arbitrali per Llorente: "È irrispettoso". E il CTA lo denuncia

L'ex difensore della Roma ha commentato un fallo da rigore subito contro: poi, come riportato da Marca, è arrivato il provvedimento del Comitato Tecnico Arbitrale

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Ottobre 2024 - 19:32

Una giornata abbastanza accesa quella di ieri in merito ad episodi arbitrali che hanno fatto discutere. Dopo l'episodio alquanto dubbio in Monza-Roma che rimane ancora al centro delle polemiche, anche in Spagna un'altra decisione arbitrale è stata oggetto di discussioni accese.

L'ex difensore giallorosso Diego Llorente, ora in forza al Real Betis, ha commentato così un tocco di mano (giudicato fallo) commesso in area di rigore durante il match di ieri sera contro il Siviglia: "Ho appena visto le immagini e non capisco niente, non capisco nulla. Ho le mani abbassate, lui (l'arbitro, ndr) dice che le ho allargate ma in nessun modo l'ho fatto. Non parlo solo del rigore, che è quello che può interpretare sul campo; ma anche il fatto che il VAR non lo chiami e gli dica che ho le mani in quella posizione. È irrispettoso nei nostri confronti, è una triste verità". Il difensore ha poi aggiunto: "Abbiamo continuato a lottare e a combattere, ma sono situazioni che non si capiscono. Gli arbitri usano ormai da tempo il Var, non ci sono scuse. Le spiegazioni che tutti abbiamo visto in televisione sono bugie. Ti mentono in faccia, è inspiegabile per me".

A seguito delle sue polemiche, stando a quanto riportato da Marca, il Comitato Tecnico Arbitrale ha deciso di denunciare le parole del centrale spagnolo al Dipartimento di Integrità dell'ente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI