Da Liverpool: i Friedkin versano 200 milioni di sterline nelle casse dell'Everton
Il gruppo Friedkin ha saldato il debito dei Toffees nei confronti di MSP Sports Capital mentre continuano i colloqui esclusivi con Farhad Moshiri
Il Gruppo Friedkin fa sul serio e si avvicina sempre di più all'acquisizione dell'Everton. Infatti, come raccontato dal Liverpool Echo, i proprietari giallorossi hanno già saldato il debito del club di 158 milioni di sterline nei confronti di MSP Sports Capital (che ha garantito i fondi per la realizzazione di buona parte dello stadio), fornendo anche fondi per aiutare con gli impegni immediati del club in un'iniezione iniziale di sostegno per un totale di circa 200 milioni di sterline.
Ora entra nel vivo l'ultima fase della trattativa. Fonti vicine alle ultime discussioni sottolineano che c'è del lavoro da fare (due diligence in corso, potrebbe portar via anche un mese di tempo) prima che qualsiasi accordo finale possa essere redatto, anche se c'è un cauto ottimismo che le trattative avanzeranno in quella direzione. Il contributo finanziario già fornito al club offrirà qualche rassicurazione ai tifosi, alla disperata ricerca di una fine positiva dell'instabilità che è persistita in cima al club neglo ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA