News

Roberto Baggio picchiato e derubato durante Spagna-Italia: la vicenda

Notte da incubo per il Divin Codino: cinque malviventi hanno fatto irruzione nella sua villa di Altavilla Vicentina

Roberto Baggio in visita a Coverciano

Roberto Baggio in visita a Coverciano (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
21 Giugno 2024 - 08:24

Una notte da dimenticare per Roberto Baggio. La leggenda del calcio italiano è stata vittima di un brutale furto nella sua abitazione. Dopo le 22 di ieri sera, come racconta Il Corriere della Sera, cinque malviventi sono entrati nella sua abitazione di Altavilla Vicentina.

Il «Divin Codino» ha tentato di affrontare uno di loro: dopo una brevissima colluttazione, il rapinatore lo ha colpito in fronte con il calcio di una pistola, provocandogli una ferita profonda, poi lui e i suoi familiari sono stati chiusi in una stanza. Intanto i malviventi hanno messo sottosopra ogni stanza rubando orologi, gioielli e denaro. Ancora non è possibile quantificare il bottino. Quando il calciatore ha capito che i rapinatori se ne erano andati ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri.

A intervenire i militari della compagnia di Vicenza, che hanno ascoltato Baggio e i suoi familiari, oltre ad aver già acquisito tutte le immagini della videosorveglianza. Il campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura in fronte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI