Il Real Madrid smentisce Ancelotti: il comunicato del club
La squadra spagnola ha risposto alle dichiarazioni del suo allenatore sul Mondiale per Club. Su X è arrivato anche il post del tecnico italiano
Stamattina Carlo Ancelotti ha rilasciato un'intervista a Il Giornale, durante la quale si è soffermato sul Mondiale per Club, affermando che il Real Madrid non avrebbe partecipato al torneo in quanto "non conveniente".
A poche ore dalle dichiarazioni del tecnico romagnolo, è arrivata la smentita da parte del club, in un comunicato pubblicato sui siti ufficiali. Questo quanto presente nella nota:
"Il Real Madrid C. F. vorrebbe annunciare che in nessun momento ci sono state domande sulla nostra partecipazione alla nuova Coppa del Mondo per club che sarà organizzata dalla FIFA nella prossima stagione 2024/2025. Il nostro club parteciperà quindi, come previsto, a questa competizione ufficiale e siamo orgogliosi ed entusiasti di essere coinvolti in essa e saremo ancora una volta ispirare i nostri milioni di fan di tutto il mondo con un altro trofeo".
Il post di Ancelotti
Carlo Ancelotti ha poi detto la sua su X: "Nell'intervista a Il Giornale le mie parole sul Mondiale per Club FIFA non sono state interpretate come volevo. Niente potrebbe essere più lontano dal mio interesse che rifiutare la possibilità di giocare in un torneo che considero potrebbe essere una grande opportunità per continuare a lottare per grandi titoli con il Real Madrid".
En mi entrevista con Il Giornale, mis palabras acerca del Mundial de Clubes de la FIFA no han sido interpretadas de la manera que yo pretendía. Nada más lejos de mi interés que rechazar la posibilidad de disputar un torneo que considero que puede ser una gran oportunidad para…
— Carlo Ancelotti (@MrAncelotti) June 10, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA