News

Problemi per Dazn in Germania: ora rischia di perdere la Bundesliga

La DFL ha richiesto una garanzia bancaria, il colosso televisivo preso alla sprovvista: le ultime dalla BILD

Il logo di Dazn

Il logo di Dazn

PUBBLICATO DA La Redazione
06 Giugno 2024 - 16:47

La gara per i diritti per le stagioni dal 2025/26 al 2028/29 della Bundesliga in realtà avrebbe dovuto già essere completata, ma al momento è sospesa. A fine maggio DAZN e Lega si incontreranno davanti a un tribunale arbitrale. Si tratta di chiarire se la DFL abbia giustamente rifiutato alla piattaforma di streaming il contratto per il pacchetto B con 196 partite della Bundesliga per poi attribuirlo a Sky.

La DFL ha richiesto una garanzia bancaria a DAZN in 24 ore per garantire l'alta offerta presentata. E, a quanto pare, si è rivelato un preavviso troppo breve per il fornitore di streaming. Dal punto di vista di DAZN, secondo la normativa, la garanzia non sarebbe stata necessaria fino a febbraio 2025. La DFL la vede diversamente, sottolineando che le regole sono state rispettate.

Ora DAZN è pronta a spingersi fino agli estremi per garantire il Pacchetto B. In caso di sconfitta presso il tribunale arbitrale, la piattaforma si rivolgerebbe alle autorità superiori. Esiste il rischio di una controversia legale a lungo termine e di una situazione di stallo nella gara. Se l’aggiudicazione dovesse proseguire senza chiarimenti, DAZN potrebbe addirittura valutare di ritirarsi completamente dalla gara. Lo riferisce la BILD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI