Orsato: "Dopo l'Europeo mi ritiro. Spero vinca l'Italia"
L'arbitro ha annunciato la fine della sua carriera nel calcio nel corso di un'intervista a Sky Sport: "Si chiude un'esperienza bellissima e ne sono orgoglioso"
Dopo la commozione alla quale si era lasciato andare al triplice fischio di Psg-Borussia Dortmund, Daniele Orsato ha confermato oggi, nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport in occasione del media day dedicato agli arbitri di Euro 2024, il suo ritiro dal mondo del calcio, che avverrà al termine degli Europei. Queste le sue parole:
"Per me è sempre un'emozione e un orgoglio rappresentare gli arbitri italiani, è un'enorme responsabilita'. Siamo più una famiglia che una squadra, perciò è' stato davvero emozionante. Si chiude un'esperienza bellissima e ne sono orgoglioso, sia per me che per la mia famiglia. Voglio ringraziare tutti i tecnici che in questi anni hanno accompagnato la mia crescita, da Claudio Pieri a Maurizio Mattei fino a Stefano Farina oltre a Collina, Rosetti, Braschi, Rizzoli e Rocchi. Tutti sono stati degli esempi che ho ammirato e da cui ho cercato di imparare". Per quanto riguarda il suo futuro, il fischietto vicentino non considera una permanenza nel mondo arbitrale e un ruolo da designatore: "No, c'è solo la mia famiglia, mia moglie e i miei figli. Non vedo nient'altro oltre loro".
Poi, su una possibile vittoria dell'Italia: "Ovvio che tutti speriamo che vinca l'Italia. Io sarei orgoglioso e felice se l'ultimo fischio fosse il mio, ma se vince l'Italia va bene lo stesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA