Serie A, disposto un minuto di silenzio su tutti i campi: il comunicato
Per tutte le gare della prossima giornata di campionato, si dovrà rispettare un minuto di silenzio in memoria delle vittime nel cantiere di Firenze
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha preso la decisione di onorare con un minuto di silenzio le vittime dell'incidente accaduto nel cantiere di un supermercato a Firenze durante il fine settimana sportivo. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha ordinato questo momento di raccoglimento in memoria delle persone colpite dalla tragedia avvenuta nella zona di via Mariti.
Tale gesto sarà osservato prima dell'inizio di tutte le partite di calcio, indipendentemente dalla competizione, che si svolgeranno dalla giornata odierna e durante l'intero weekend. Anche la partita tra Frosinone e Roma, programmata per domenica alle 18:00, sarà segnata da questo momento di commozione prima del calcio d'inizio. Di seguito il comunicato ufficiale.
"In memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto questa mattina nel cantiere di via Mariti a Firenze, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA