Ascolti tv: Juventus e Milan al top, Roma in quarta posizione
I bianconeri sono la squadra più seguita in Italia, con oltre 12 milioni di spettatori. I giallorossi si posizionano davanti al Napoli e alla Lazio

Telecamera a bordo campo (GETTY IMAGES)

L'analisi degli ascolti televisivi della Serie A, considerando esclusivamente DAZN, rivela che la Juventus è la squadra più seguita, con una media di oltre un milione di telespettatori a partita nelle prime 12 gare. Seguono il Milan, l'Inter e la Roma con numeri che superano i 10 milioni di telespettatori complessivi, secondo i dati raccolti da Calcio e Finanza.
L'aspetto della co-esclusiva con Sky, che ha i diritti di trasmissione di tre partite a giornata, influenza la classifica complessiva degli ascolti televisivi. Tuttavia, sono quattro le squadre che superano i 10 milioni complessivi di telespettatori: Juventus, Milan, Inter e Roma. Dopo i giallorossi, in quinta e sesta posizione, si classificano il Napoli e la Lazio.
In fondo alla classifica degli ascolti troviamo il Monza, con poco più di 2 milioni di telespettatori in 12 partite, con una media di circa 210.000 spettatori per incontro. È da notare che il Monza non ha ancora affrontato Juventus e Milan, incontri che potrebbero aumentare significativamente i numeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA