Sport e Salute apre ancora l’Olimpico al sociale: ecco l'iniziativa
Saranno 18 i ragazzi dell’associazione Borgo Ragazzi Don Bosco che giovedì sera saranno ospiti di Sport e Salute per assistere a Roma-Slavia Praga dalla Monte Mario
Lo stadio Olimpico continua in ogni partita ad aprire le porte alle diverse realtà sociali di Roma con particolare attenzione a quelle che si occupano di bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio e contesti sociali difficili. Dal 4 ottobre, in occasione di Roma-Servette, Sport e Salute regala lo spettacolo del calcio a una onlus per le partite di Lazio e Roma. Domenica scorsa, per Roma-Monza, è stato il turno dei ragazzi e delle ragazze, la grande maggioranza, della Casa famiglia Simpatia della Gabriele Onlus.
Per molti di loro è stata la prima volta allo stadio e il battesimo è avvenuto proprio all’Olimpico. Giovedì ad essere ospite dell’iniziativa sarà la polisportiva dei Borgo Ragazzi don Bosco, una associazione nazionale di Promozione Sociale ed Ente Nazionale con finalità assistenziali che si occupa di ragazzi con disabilità e ciechi sportivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA