VIDEO - De Rossi: "Non dobbiamo guardare avanti, ma a questa partita"
Il tecnico al termine della gara contro l'Empoli: "La squadra che vogliamo diventare è una squadra che fa la partita anche se ha meno stimoli dell'avversario"
Al termine dell'ultima di campionato contro l'Empoli, Daniele De Rossi ha commentato ai canali ufficiali del club la prestazione della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.
Si chiude il campionato della Roma: adesso si guarda avanti. Un commento?
"Non si guarda avanti, si guarda a questa partita: ci aiuterà a guardare avanti. Qualcosa ci ha detto, al di là del risultato. Si tratta di un punto di partenza per guardare avanti".
Quali sono state le cose migliori e quelle peggiori?
"La cosa peggiore? Non abbiamo gestito bene la palla bene... Arriviamo a venti metri dalla porta e non c'è la sensazione che possiamo segnare da un momento all'altro. Abbiamo avuto poche occasioni per quanto abbiamo tenuto la palla e in certe circostanze siamo stati molli nei duelli. Questa partita deve farci capire: la mentalità di una squadra si vede anche da determinate caratteristiche di cui abbiamo già parlato. Se fai 7-8 contropiedi in quattro contro quattro, tre o due e non tiri in porta, diventa difficile".
Prima della gara avevi detto: "Da queste partite si vede la mentalità". Può essere un punto da cui ripartire?
"Non è che valutiamo solo in base a questa gara, ma ci fa capire tante cose. La squadra che vogliamo diventare è una squadra che fa la partita anche se ha meno stimoli dell'avversario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA