VIDEO - Femminile, Linari: "Dobbiamo cercare di segnare più gol"
Le parole del difensore giallorosso: "È una grandissima soddisfazione vedere così tanti tifosi al 'Tre Fontane' in un infrasettimanale delle 14.30"
Una vittoria che da continuità alla squadra di Alessandro Spugna. Contro le ucraine del Vorskla Poltava la Roma vince per un netto 3-0 ipotecandosi il passaggio del turno nella Women's Champions League. Grazie ai gol di Vinks, Giacinti e Giugliano le giallorosse continuano a volare. Un'ottima gara disputata anche da Elena Linari che nel post partita ha rilasciato delle dichiarazioni in zona mista.
Elena bentornata. Quali sono le tue sensazioni su questa partita e ti chiedo un commento anche su questo stadio che oggi si è dato da fare.
"Un infrasettimanale alle 14.30 avere così tanti tifosi, è una grandissima soddisfazione e orgoglio per tutte quante noi. Significa che stiamo lavorando bene, i tifosi si sono appassionati e vogliono seguirci. Grazie a chi c'era e chi ci sarà le prossime volte. La partita è stata dura, soprattutto per il caldo. Ancora oggi giocare alle 14.30 fa molto caldo. Credo che la prestazione sia stata positiva, volevamo chiuderla nella prima partita per cercare di affrontare la seconda nel migliore dei modi, ci siamo abbastanza riuscite, anche se oggettivamente non sono soddisfatta perché avremmo potuto segnati più gol. Ecco, forse questo è il punto su cui dobbiamo lavorare"
Avete ricominciato da dove avete interrotto, ma con uno Scudetto sul petto è ancora più bello.
"Beh, è un'onere e un onore. E' un grandissimo orgoglio vedere la lupa con affianco il tricolore e lavoreremo che questo Scudetto possa rimanere a Roma per tanto tempo. Ma non sarà facile, il campionato sarà difficile e duro. Dove dobbiamo migliorare? Nel segnare dei gol, perché non è scontanto vincere le partite con tanti gol di scarto e in vista di tante gare ravvicinate dovremmo cercare di essere ciniche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA