GALLERY - Da Creta a Roma: la lezione di coraggio del piccolo Michalis
Ha 7 anni e viene dalla Grecia per curarsi all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il 22 maggio si è reso protagonista di un incontro a Trigoria dove ha abbracciato tutti i calciatori giallorossi
Il 22 maggio è stato un giorno speciale per la Roma e per un piccolo tifoso di nome Michalis. Questo bambino greco di 7 anni è stato accolto a Trigoria, dove ha ricevuto l'abbraccio caloroso di tutta la squadra. Michalis è nato sanissimo a Creta, ma una bronchite comune si è trasformata in una cardiomiopatia dilatativa, una grave malattia cardiaca. Dopo che le terapie iniziali ad Atene non hanno avuto successo la famiglia ha scelto l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per continuare le cure.
Durante questi 14 mesi al 'Bambino Gesù', Michalis si è innamorato della Roma. La sua storia ha toccato il cuore a tutto il club giallorosso, inclusi Daniele De Rossi e la CEO Lina Souloukou. Il 22 maggio, Michalis è stato invitato a Trigoria, dove ha incontrato e abbracciato tutti i suoi idoli. "È stato un giorno magico," ha raccontato mamma Nelly, "Michalis era eccitatissimo e ha ricevuto tanti doni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA