Spagna, Sergio Busquets positivo al Covid-19
Il centrocampista e capitano della Roja ha abbandonato il ritiro della nazionale. Negativo il resto della squadra
Un caso di Covid nella Spagna a pochi giorni dalla partenza di Euro 2020. Sergio Busquets è risultato positivo al tampone effettuato stamattina nel ritiro della Roja. A comunicarlo è la stessa selezione spagnola, che ha reso noto come il capitano della Spagna abbia lasciato il ritiro della nazionale. Nonostante il resto della squadra sia risultato negativo, la seconda amichevole in vista di Euro 2020 contro la Lituania verrà disputata dall'Under 21.
Il comunicato
La RFEF si rammarica di annunciare che il suo capitano Sergio Busquets ha prodotto un risultato positivo nell'ultimo test PCR che è stato effettuato questa mattina presso il ritiro della squadra nazionale a Las Rozas. Il resto dei membri della squadra è risultato negativo.
I servizi medici della Federazione hanno adottato tutte le misure necessarie secondo i protocolli stabiliti sia dal Ministero della Salute che dalla UEFA, e il calciatore ha abbandonato il ritiro in un veicolo medicalizzato.
Sia i lavoratori che i contatti stretti del giocatore rimarranno isolati per prevenzione nella concentrazione della nazionale e verranno attivate routine di allenamento personalizzate, mantenendo l'isolamento, per proseguire con la preparazione dell'Europeo.
A breve verranno valutate le opportune misure sportive in base all'evoluzione del capitano della nazionale.
Per quanto riguarda la seconda amichevole contro la Lituania, si svolgerà sotto la direzione di Luis De la Fuente e con i componenti della Nazionale Under 21.
???? COMUNICADO OFICIAL | Sergio Busquets
— Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) June 6, 2021
La RFEF lamenta comunicar que su capitán Sergio Busquets ha resultado positivo en los últimos test PCR realizados esta mañana en la concentración de la Selección nacional en Las Rozas.
ℹ️ Más información: https://t.co/SpLrAn0mEC pic.twitter.com/GabI1o8KLg
© RIPRODUZIONE RISERVATA