VIDEO - La Uefa presenta la Conference League
Ceferin: "Vogliamo rendere le nostre competizioni più inclusive, per dare ai club e ai tifosi la possibilità di sognare e competere per i trofei europei"
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Uefa ha presentato la nuova competizione Conference League, che prenderà il via nella prossima stagione e vedrà tra le sue partecipanti anche la Roma di José Mourinho, grazie al settimo posto raggiunto nel campionato appena concluso. "Vogliamo rendere le nostre competizioni più inclusive, per dare ai club e ai tifosi la possibilità di sognare e competere per i trofei europei", ha detto Aleksander Ceferin. "Questo è il motivo per cui abbiamo creato la Uefa Europa Conference League. Abbiamo 55 federazioni nazionali che compongono la Uefa, ed è importante dare ai club di quante più federazioni possibile, la possibilità di prolungare le loro campagne europee il più a lungo possibile". Il presidente Uefa ha anche posato con il trofeo in mano in un video pubblicato dal profilo Twitter dell'organo di governo del calcio europeo.
???? A new member of the family for 2021/22 - introducing the new UEFA Europa Conference League trophy.
— UEFA (@UEFA) May 24, 2021
Standing 57.5cm tall and weighing 11kg, the trophy consists of 32 hexagonal spines twisting and curving from the trophy base.
© RIPRODUZIONE RISERVATA