El Pais: "C'è Bale dietro la rottura tra il Real Madrid e Zidane"
Il quotidiano spagnolo svela il retroscena dietro l'addio del tecnico francese: "Zizou voleva vendere il gallese, Perez lo ha messo al centro del progetto"
"'Zidane ha interrotto il suo rapporto con il Real Madrid perché il club ha cambiato strategia su Bale", è quanto afferma il quotidiano spagnolo El Pais che rivela il retroscena dietro la rottura tra il tecnico francese e il club campione d'Europa. L'attaccante gallese non rientrava più nei piani dell'allenatore e aveva concordato insieme al presidente Florentino Perez la sua cessione.
La finale di Champions League vinta con il Liverpool, anche grazie alla doppietta di Bale, ha convinto la dirigenza a rivedere la sua strategia di mercato. Lo stesse Perez ha contattato l'entourage del giocatore rassicurandolo sul suo futuro ruolo all'interno del club, anticipandogli anche l'uscita di Cristiano Ronaldo.
Zidane è rimasto sorpreso e allo stesso tempo infastidito dal cambio di rotta della dirigenza che ha voluto mettere Bale al centro del progetto Real Madrid ignorando le indicazioni del tecnico. Il francese a quel punto ha preferito scegliere la strada della rottura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA