Galles, il ct Ryan Giggs accusato di aggressione: non sarà in panchina all'Europeo
L'attuale allenatore della nazionale dei Dragoni sarà sostituito dall'assistente Robert Page. L'ex calciatore dello United dovrà comparire in Tribunale il 28 aprile
Guai in vista per la leggenda del Manchester United Ryan Giggs, oggi commisario tecnico della nazionale del Galles. Come riportato dalla BBC, l'ex calciatore è stato accusato di aggressione nei confronti di due donne (una di circa venti e una di circa trenta anni). Il fatto sarebbe stato commesso in un appartamento a Salford, nei pressi di Manchester, lo scorso 1 novembre. Sull'allenatore pende anche l'accusa di aver posto in atto un comportamento coercitivo e di controllo nel periodo tra dicembre 2017 e novembre 2020. Giggs dovrà rispondere delle accuse il prossimo 28 aprile di fronte al tribunale di Manchester.
Come reso noto dalla Federcalcio gallese, Ryan Giggs non guiderà la nazionale del Galles agli Europei di questa estate e verrà sostituito dall'assistente Robert Page. Il Galles è una delle avversarie dell'Italia nel girone.
Wales manager Ryan Giggs has been charged with causing actual bodily harm to a woman in her 30s and common assault of a woman in her 20s.
— BBC Sport (@BBCSport) April 23, 2021
More to follow | #bbcfootball
© RIPRODUZIONE RISERVATA