FOTO - Atletico Madrid: vandalizzata la targa di Courtois al Wanda Metropolitano
Alcuni tifosi dei Colchoneros hanno vandalizzato la stella dedicata al portiere belga, ora acquistato dal Real Madrid, con sputi, lanci di birra e la scritta "RATTO"
La notizia dell'arrivo di Thibaut Courtois al Real Madrid è stata accolta con molta rabbia dai sostenitori dell'Atletico Madrid, club nel quale il portiere belga ha giocato dal 2011 al 2014. Ovviamente, i tifosi dei Colchoneros non lo perdonano per il suo trasferimento presso la diretta rivale cittadina. E glielo hanno fatto sapere anche durante la partita di ieri sera, giocata contro l'Inter al Wanda Metropolitano di Madrid.
Vicino allo stadio dell'Atletico Madrid ci sono alcune targhe, a forma di stella, che rendono omaggio ai giocatori che hanno disputato 100 partite con i Colchoneros. Anche Courtois, avendo giocato 154 incontri con la maglia dell'Atletico, ha ricevuto la propria targa: ed è proprio quest'ultima che, ieri, è stata presa di mira da parte dei sostenitori dei biancorossi, che l'hanno vandalizzatta con sputi, lanci di birra e la scritta "RATA" ("RATTO"). L'assalto alla stella di Courtois è stato fermato grazie a due agenti di sicurezza, che hanno evitato ulteriori atti dolosi.
Queste le immagini della targa, vandalizzata dai tifosi dell'Atletico:
Outside the Wanda Metropolitano, the Thibaut Courtois plaque is getting lots of attention. Someone has sprayed 'rata' in graffiti over it, others spit and pour beer. Two security guards stop further vandalism... #Atleti #RealMadrid #AtletiInter pic.twitter.com/VLZImJbpOp
— Ben Hayward (@bghayward) 11 agosto 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA