Lucas Digne a un passo dall'Everton: al Barcellona 20 milioni
L'ex terzino sinistro giallorosso potrebbe firmare con la squadra di Liverpool già nelle prossime ore. Nell'affare potrebbe rientrare anche il colombiano Yerry Mina
Lucas Digne è a un passo dall'Everton, al Barcellona andranno circa 20 milioni di euro. Il terzino sinistro francese ex Roma potrebbe firmare già nelle prossime ore il suo nuovo contratto con la squadra di Liverpool. Digne, dopo l'anno in prestito alla Roma, era tornato al PSG, che l'ha venduto nell'estate del 2016 per circa 16,5 milioni di euro al Barcellona. I blaugrana si garantiranno così una buona plusvalenza, ma nell'affare potrebbe rientrare anche il difensore colombiano Yerry Mina, che dopo il Mondiale era finito nel mirino di molte squadre inglesi: soprattutto il Manchester United di Josè Mourinho si era mosso per il difensore, che ora potrebbe finire all'Everton insieme al suo compagno di squadra Digne.
Il francese ha vissuto al Barcellona due stagioni molto complesse, con 46 presenze in tutte le competizioni, 2 gol e 3 assist. Due stagioni che hanno portato il terzino fuori dai radar della nazionale francese, che ha preferito puntare su Lucas Hernandez e Benjamin Mendy, facendo svanire la possibilità per Digne di laurearsi campione del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA