Lettera di Cristiano Ronaldo al Real Madrid: "Gli anni più felici della mia vita"
Contestualmente all'annuncio del suo passaggio alla Juventus, il sito del club spagnolo ha pubblicato la missiva di Cr7


Il Real Madrid ha da poco annunciato la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L'attaccante portoghese ha pubblicato una lettera per salutare il club e i tifosi.
"Questi anni al Real Madrid e nella città di Madrid sono stati probabilmente i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di grande gratitudine per questo club, questa tifoseria e questa città. Posso solo dire grazie a tutti per l'affetto mostrato nei miei confronti. Senza dubbio, credo che sia arrivato il momento di iniziare una nova tappa nella mia vita e per questo ho chiesto al club di vendermi. Mi dispiace molto e chiedo a tutti, soprattutto ai tifosi, che mi comprendano. Sono stati nove anni assolutamente meravigliosi, unici. È stato un periodo emozionante per me, pieno di considerazione ma anche duro perché al Real Madrid è richiesto il massimo, ma sono sicuro che non dimenticherò mai di aver giocato qui in un modo unico. Ho avuto compagni di squadra favolosi in campo e nello spogliatoio, ho sentito il calore di una tifoseria incredibile e insieme abbiamo vinto tre Champions League di fila e quattro negli ultimi cinque anni. E con loro anche, a livello individuale, ho avuto la soddisfazione di aver vinto quattro Palloni d'Oro e tre Scarpe d'Oro, il tutto durante la mia esperienza in questo club immenso e straordinario. Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia e più che mai mi sento di dire grazie: grazie al club, al presidente, ai dirigenti, ai miei compagni, a tutto lo staff tecnico, ai medici, fisioterapisti e i lavoratori incredibili che fanno sì che tutto funzioni al meglio, sempre attenti ad ogni dettaglio in ogni momento". "
L'esigenza di un nuovo ciclo
La lettera continua con altri ringraziamenti. "Grazie infinite una volta ancora ai nostri sostenitori e grazie al calcio spagnolo. Durante questi nove anni ho affrontato grandissimi giocatori. Il mio rispetto e la mia stima vanno ad ognuno di essi. Ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento di un nuovo ciclo. Me ne vado, dunque, ma questa maglia, questo stemma e il Santiago Bernabeu continuerò a sentirli come mie ovunque io sia. Grazia a tutti e, naturalmente, come dissi la prima volta che entrai qui nove anni fa: "Hala Madrid!"".
© RIPRODUZIONE RISERVATA