Nation League: Cristiano Ronaldo salterà Portogallo-Italia per squalifica
Il fenomeno portoghese è stato ammonito nel finale della partita di ieri contro l'Uruguay. Era diffidato, salterà il prossimo impegno ufficiale dei lusitani


Cristiano Ronaldo non potrà scendere in campo nella prima partita della neonata Nation League. Il fenomeno portoghese è stato ammonito nel finale della partita di ieri contro l'Uruguay, persa dai lusitani per 2-1 e, essendo in diffida, dovrà scontare una giornata di squalifica. Il prossimo impegno ufficiale della nazionale portoghese, però, sarà in Nation League, il 10 settembre, nella partita a Lisbona contro l'Italia del neo commissario tecnico Roberto Mancini. Per gli Azzurri sarà il secondo impegno, dopo l'esordio del 7 settembre contro la Polonia.
Quindi nel mini-girone che vedrà confrontarsi i campioni d'Europa in carica del Portogallo, la Polonia e l'Italia, Cristiano Ronaldo dovrà sicuramente saltare la prima partita. In ogni caso, il numero 7 dei lusitani potrebbe non prendere parte al torneo, visto che da ieri sera i media portoghesi hanno avanzato l'ipotesi di un suo addio alla nazionale. La Nation League mette a disposizione della prima squadra del mini-girone un posto all'Europeo "itinerante" del 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA