Russia 2018: un Suarez da record guida l'Uruguay agli ottavi
Il Pistolero mette a segno il 52esimo gol in 100 partite con la Celeste: Arabia Saudita sconfitta e passaggio agli ottavi garantito con una giornata di anticipo
L'Uruguay è già agli ottavi di finale di Russia 2018. La Celeste ha battuto l'Arabia Saudita nel match della Rostov Arena valido per la seconda giornata del girone A. A decidere il match a favore degli uomini di Tabarez è stata la rete messa a segno da Luis Suarez al 23esimo minuto della prima frazione.
Giornata storica per il Pistolero: oltre a regalare ai suoi il passaggio agli ottavi con un turno di anticipo, bagna la sua 100esima presenza con il 52esimo gol. Si conferma come miglior marcatore della storia della sua nazionale e si attesta come primo uruguagio a segnare in tre differenti edizioni della Coppa del Mondo (2010, 2014, 2018). L'Arabia Saudita viene eliminata dal torneo dopo la seconda sconfitta consecutiva, mentre per decretare la leadership del raggruppamento sarà determinante lo scontro diretto tra Uruguay e Russia previsto per il 25 giugno alle ore 16.
6 - Luis Suarez ???????? ai Mondiali:
— OptaPaolo (@OptaPaolo) June 20, 2018
Primo giocatore uruguaiano a segnare in tre differenti edizioni dei Mondiali (2010, 2014, 2018).
Secondo miglior marcatore dell'Uruguay nella storia dei Mondiali, alla pari di Diego Forlan (6 gol per entrambi).
Cannibale. #WorldCup #URUKSA pic.twitter.com/w0tYomp5fN
© RIPRODUZIONE RISERVATA