Portogallo-Spagna, tre gol di Ronaldo gelano la Roja: è 3-3
Il primo su rigore, poi una papera di De Gea concede il secondo gol al portoghese. Alla fine il terzo arriva su punizione: oscurato anche Diego Costa
Un capolavoro di Cristiano Ronaldo. Anzi tre. E la Spagna, che è stata in vantaggio solo sul 3-2, si deve accontentare di un solo punto. Portogallo subito in vantaggio grazie al suo talento più grande: dopo appena 2' Cristiano Ronaldo viene steso in area da Nacho, suo compagno nel Real, e per Rocchi è calcio di rigore. Dal dischetto il numero 7 spiazza De Gea e fa 1-0.
Ronaldo entra in modalità Fifa 18 in #PortogalloSpagna #CR7 #MondialiMediaset #Rusia2018 pic.twitter.com/fhOH271k55
— ABDOUL AUGUSTIN MBAR (@Abdoul_Augustin) 15 giugno 2018
La gioia dura poco però, perché al 24' Diego Costa vince un contrasto aereo con Pepe, difende il pallone e, una volta entrato in area, con tre finte ubriaca i difensori avversari e spedisce nell'angolino il pallone del pari. Subito dopo le Furie Rosse vanno vicine al 2-1, ma il bolide di Isco si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta. Ma al 43' De Gea si prende in negativo la scena: tiro centrale dal limite del solito Ronaldo, il portiere si lascia clamorosamente sfuggire il pallone e il Portogallo chiude in vantaggio la prima frazione.
#WorldCup #Russia2018
— Matti Da Dribblare (@MattiDribblare) 15 giugno 2018
✅ "Guarda mamma, come #Karius!" #DeGea #WorldCup #PortogalloSpagna #Ronaldoculone pic.twitter.com/Q94l9xV2YF
In avvio di ripresa è ancora Diego Costa a ristabilire l'equilibrio: punizione scodellata in area, sponda perfetta di Busquets e tap-in del centravanti dell'Atletico per il 2-2. Il 3-2 spagnolo arriva con una grandissima botta da fuori di Nacho, imparabile. Ma la gioia spagnola non è destinata a durare: Cristiano Ronaldo la condanna a tornare a casa con un solo punto con un magistrale calcio di punizione.
Talento e precisione portano a un nome @Cristiano #PORESP pic.twitter.com/xmYBCYTndE
— Naomi (@NaomiBonanni) 15 giugno 2018
Cristiano Ronaldo with a beauty of a free kick to level that game at 3-3. David De Gea had no chance. pic.twitter.com/oz3zOVeNNT
— TeamBeqa (@Utdlnterest) 15 giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA