Nazionale, Mancini: "Fondamentale ritrovare l'entusiasmo"
Il commissario tecnico dell'Italia ha parlato dopo la sconfitta contro la Francia: "Italiani sanno che ci sono molti giovani e che hanno bisogno di aiuto"
Roberto Mancini, neo commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato all'indomani della sconfitta contro la Francia nell'amichevole di Nizza, aspettando la partita contro l'Olanda del prossimo 4 giugno a Torino, ultima di questo piccolo ciclo di impegni degli Azzurri. Il tecnico ha voluto rimarcare l'inizio di un nuovo percorso della Nazionale e l'utilizzo di molti giovani, per iniziare a progettare il futuro degli Azzurri.
Queste le parole dell'allenatore: "Cercheremo di fare meglio in futuro, ma è una squadra che si sta ricostruendo, che è piena di giovani e questo può ovviamente aiutare. Dipenderà sempre dai risultati. Ma gli italiani capiscono il momento, capiscono che ci sono molti giovani e che questi giovani hanno bisogno di aiuto. Mi fa piacere quest'entusiasmo: è pur sempre la Nazionale. Abbiamo sofferto in questi ultimi mesi, ora credo sia giusto ritrovare l'entusiasmo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA