VIDEO - Zinedine Zidane comunica a sorpresa il suo addio al Real Madrid
L'allenatore francese ha rassegnato le dimissioni dal club dopo aver convocato una conferenza stampa a sorpresa alle 13: se ne va dopo tre Champions
Zinedine Zidane lascia il Real Madrid. Dopo aver vinto la tredicesima Champions League della storia del Real, la terza consecutiva da lui conquistata, l'allenatore francese abbandona il club in seguito a un colloquio con Florentino Perez. La decisione viene comunicata in una conferenza stampa convocata a sorpresa e ha lasciato stupiti i tifosi madridisti. La sua vincente avventura con i Blancos è iniziata il 4 gennaio 2016 ed è finita oggi, 878 giorni dopo.
Florentino Perez ha detto: "Una decisione inaspettata. Ora Zinedine spiegherà perché". Zidane ha continuato spiegando: "Ho deciso di non continuare perché credo che era il momento giusto per tutti. Penso che questa squadra deve continuare a vincere e per farlo ha bisogno di un cambiamento e un'altra metodologia di lavoro. Amo molto questo club e sarò sempre grato al presidente che mi ha dato questa opportunità. Ma oggi è giusto cambiare".
Ecco il video dell'addio:
© RIPRODUZIONE RISERVATA